Assemblee dei Soci 2025
E PRESENTAZIONE DEL PIANO STRATEGICO ARABBA 2025 – 2030
11 novembre 2025
Tempo di lettura: 3 min
Il 5 novembre 2025 si sono tenute le assemblee dei soci di Funivia Arabba S.p.A. Società Benefit e Sit Boè S.p.A. Società Benefit, convocate per l’approvazione dei bilanci del gruppo e la condivisione con la compagine sociale del nuovo piano strategico Arabba 2025 – 2030.
Il Gruppo conferma una posizione economica solida e in espansione, con ricavi complessivi di 28 milioni di euro, una marginalità crescente con un risultato complessivo di 5,5 milioni ed investimenti annuali pari a 11 milioni di euro, a testimonianza della capacità di crescita costante e della visione di lungo periodo. Con altrettanto successo, il Gruppo ha proseguito con convinzione il proprio percorso di responsabilità verso il territorio e la comunità locale, relazionati nel Report d’impatto delle Società Benefit.
La governance, nella figura del presidente Diego De Battista, ha illustrato il piano strategico approvato nel settembre 2025, evidenziando gli obiettivi strategici e le linee di sviluppo futuro.
Il piano mira a rafforzare la stabilità del Gruppo, riducendo la dipendenza da fattori esterni, mantenendo l’equilibrio tra sostenibilità economica, ambientale e sociale, e promuovendo una crescita coerente con la vocazione del territorio.
Il risultato di oggi nasce da un piano strategico avviato nel 2019, che ha definito un modello di sviluppo sostenibile fondato su investimenti programmati, innovazione e valorizzazione del territorio.
Il piano mira a rafforzare la stabilità del Gruppo, riducendo la dipendenza da fattori esterni, mantenendo l’equilibrio tra sostenibilità economica, ambientale e sociale, e promuovendo una crescita coerente con la vocazione del territorio.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Scopri la storia di Funivie Arabba, la Mission dell’azienda e i valori che guidano i nostri progetti presenti e futuri.
Il supporto di MMA è stato fondamentale nella definizione del piano strategico e nella costruzione del piano economico-finanziario che ne guida l’attuazione, con tempi di sviluppo concreti e una programmazione sostenibile.
Grazie agli stress test e alle analisi “what-if” sviluppate con MMA studio, Funivia Arabba S.p.A. SB. ha potuto elaborare previsioni e scenari, che permetteranno alla governance di gestire eventuali criticità e orientare con consapevolezza le decisioni di investimento.
Altri articoli dal nostro Blog

La nuova seggiovia Antercrëp
Scopriamo insieme questo moderno impianto ad ammorsamento automatico firmato Leitner che, grazie ad una portata oraria di 1.800 persone e un tempo di percorrenza di soli 2’38’’, ha velocizzato di

Essere Società Benefit nel campo degli impianti a fune
Impianti Turistici Boè S.p.A. è la prima società impiantistica a diventare Società Benefit: un passo importante in linea con una visione con al centro il territorio e la gente che

Riaprono gli Skilift della Val d’Arei dopo quasi quattro anni di chiusura
Il gruppo Funivie Arabba si affaccia al mercato della gestione dei flussi turistici online, con un investimento di un milione di euro per il rinnovamento di dolomiti.it, che aspira a
