Sciare a primavera
A Porta Vescovo piste al top fino al 21 aprile 2025
Lo sci di primavera ad Arabba è sempre una garanzia.
Le piste sono ancora perfettamente battute, la neve è meravigliosa e le belle giornate di sole invogliano a stare sugli sci fino all’ultimo minuto. Il versante di Porta Vescovo, esposto a nord e spesso all’ombra, garantisce una qualità della neve unica per ottime sciate fino a fine stagione.
Piste vere per sciatori veri, Porta Vescovo è la patria delle piste nere per sciate adrenaliniche e tecniche. Piste lunghe con pendii sfidanti per curve tecniche in conduzione.
Arabba è The Place to Ski, il luogo per eccellenza dove poter vivere un’esperienza indimenticabile di sci autentico ed emozionante nel cuore delle Dolomiti fino a primavera inoltrata. Grazie alla sua posizione e all’altitudine Arabba è sempre tra le ultime località delle Dolomiti a chiudere gli impianti.
Eventi & iniziative
Ski Test Blizzard Tecnica su piste al top, DJ set e molto altro ti aspettano per le tue giornate di sci primaverile!
Dove mangiare
Al Rifugio Gorza, con l’iconica terrazza panoramica in prima fila su Marmolada e Massiccio del Sella.
Le piste e gli impianti
Scopri in tempo reale quali sono le piste e gli impianti aperti sul sito web di Dolomiti Superski.
01
- Salere
11
- Portados
03
- Fodoma
05
- Sourasass
06
- Ornella
09
- Seggiovia Carpazza
02
- Cabinovia Arabba - Pescoi
03
- Cabinovia Portados
04
- Cabinovia Pescoi - Porta Vescovo

Rifugio Gorza
Il Rifugio Luigi Gorza si trova a Porta Vescovo presso la stazione a monte del Funifor “Arabba – Porta Vescovo”, un vero e proprio nido d’aquila a 2478 metri!
Paradiso per gli sportivi amanti dell’adrenalina, è il punto di partenza per alcune delle piste nere più sfidanti del Dolomiti Superski tra cui la mitica Fodoma.
L’iconica terrazza panoramica con una vista impareggiabile sul Ghiacciaio della Marmolada e sul Massiccio del Sella, è la location perfetta per pomeriggi di musica, sole e divertimento dopo un’entusiasmante mattinata sulle piste primaverili.
La cucina del rifugio offre piatti della tradizione, pietanze ricercate e stuzzichini da gustare sulla bellissima terrazza o nel ristorante interno con una vista privilegiata sulle maestose Dolomiti.
Le Piste nere
Piste vere per sciatori veri! Porta Vescovo è la patria per eccellenza delle piste nere.
La Fodoma è il fiore all’occhiello, una delle piste nere più difficili dell’intero Dolomiti Superski.
Sourasass e Variante Ornella completano un’offerta di piste lunghe e sfidanti, con una pendenza che va dal 45 al 56%.
Eventi
Per celebrare la fine di una stagione eccellente Porta Vescovo propone Ski Test in collaborazione con Blizzard Tecnica (il 19 e 20 aprile) per provare i nuovi materiali su neve ancora perfetta.
Dopo una mattinata di sport non possono mancare i DJ set sulla terrazza panoramica del Rifugio Gorza (il 12, 13, 19 e 20 aprile) per vivere in pieno relax e divertimento le ultime giornate sugli sci.
Sole e Divertimento
Un mix perfetto di sport, adrenalina e tanto divertimento in un contesto primaverile con giornate lunghe ma condizioni di neve ancora perfette per i veri amanti dello sci.
Acquista lo Skipass online
Acquista online 48h prima dell’utilizzo e ricevi subito il 5% di sconto sul tuo Skipass!