HOSPITALITY

GUSTO, TRADIZIONE, OSPITALITÀ

I Rifugi e il Campeggio

Sono quattro i rifugi gestiti da Funivie Arabba. Dal 2021 l’offerta Hospitality della società si amplia con l’aggiunta del Campeggio di Malga Ciapela.

Tutti i rifugi gestiti dalla società si trovano nella Ski Area Arabba – Marmolada, alcuni dei quali sono punto di riferimento per tutti gli sciatori del giro del Sella. In estate diventano la meta ideale per tutti gli amanti della montagna e punto di riferimento per una pausa in quota per hikers e bikers.

Per chi viaggia in camper, in caravan o in tenda, dal 2019 l’offerta hospitality della società si amplia e comprende anche il Camping Marmolada Malga Ciapela. Situato in posizione strategica ai piedi della Marmolada, è punto di partenza e di passaggio per tutti gli amanti della montagna in tutte le stagioni.

Rifugio Bec de Roces

PASSO CAMPOLONGO

Il rifugio Bec de Roces si trova sopra al Passo Campolongo, nel cuore delle terre ladine, ai piedi del massiccio del Sella. Facilmente accessibile in entrambe le stagioni a piedi o con gli impianti di risalita, il Rifugio rappresenta il luogo ideale per vivere appieno le emozioni della montagna.

In inverno, il Bec de Roces accoglie gli sciatori che dalla vicina Val Badia fanno capolino nella zona di Arabba: impossibile non fermarsi a bocca aperta di fronte a un panorama di tale bellezza, che permette di ammirare tutta la zona di Porta Vescovo e la cima della Marmolada, la Regina delle Dolomiti.

Durante l’estate l’ottima cucina e il parco giochi dedicato ai più piccoli vi faranno passare delle splendide giornate, immersi nel piacere e nel silenzio delle nostre amate Dolomiti. Emozionanti escursioni in quota, rilassanti passeggiate sulla riva del piccolo laghetto, oppure divertenti escursioni in Mountain Bike.

Rifugio Burz

MONTE BURZ

Il Burz è un rifugio alpino situato nel cuore delle Dolomiti. La struttura, completamente rinnovata e inaugurata nel 2013, riesce a essere allo stesso tempo tradizionale e moderna. Tradizionale nell’uso del legno e nella tipica forma delle architetture alpine, moderna negli arredi interni e nelle grandi vetrate che affacciano sui paesaggi dolomitici circostanti.

Raggiungibile in pochi minuti di seggiovia partendo dal centro di Arabba, o con una breve passeggiata a piedi durante l’estate, il rifugio Burz è il luogo perfetto per concedersi un momento di relax, per gustare un buon piatto tipico o per brindare con un aperitivo in compagnia ammirando le Dolomiti.

Durante l’inverno il Rifugio si trova sulle piste della Sellaronda, uno dei caroselli sciistici più famosi al mondo, ed è diventato ormai una tappa d’obbligo per moltissimi sciatori che lo scelgono per un aperitivo o per un pranzo sulla terrazza esterna, davanti a una panorama mozzafiato.

Rifugio Luigi Gorza

PORTA VESCOVO

Il Rifugio Luigi Gorza, situato a Porta Vescovo presso la stazione a monte del Funifor “Arabba – Porta Vescovo”, è il più alto tra quelli gestiti da Funivie Arabba (mt 2478mt) e si trova sul tracciato dell’antico Viel Dal Pan – il sentiero che collegava in antichità il bellunese e le terre ladine per trasportare e vendere la farina per fare il pane (da qui il nome, che significa Via del Pane).

Durante entrambe le stagioni, la cucina del rifugio è caratterizzata dall’uso di prodotti esclusivamente di stagione, preparando le pietanze ogni giorno in piccole dosi, in modo tale da garantire sempre la massima freschezza per un servizio veloce ma di alto livello.

Punto di forza del Rifugio Luigi Gorza sono senza dubbio le sue ampie terrazze esterne, in grado di offrire ai propri ospti una vista impareggiabile sia sul Ghiacciaio della Marmolada che sul massiccio del Sella.

Rifugio Plan Boè

PLAN BOÈ

Situato ai piedi del massiccio del Sella, il Rifugio Plan Boé prende il nome dal rinomato anfiteatro naturale del Plan Boè, punto di interesse imperdibile dagli amanti della montagna sia in estate che in inverno.

La struttura, semplice e tipica di un rifugio di montagna dall’atmosfera calda e accogliente, è dedicata a chi vuole trovare ristoro durante la propria giornata di sci. La cucina del Rifugio, semplice ed autentica, propone specialità del territorio e ricette della tradizione ladina.

Il Rifugio Plan Boè è aperto soltanto durante la stagione invernale.

Camping Marmolada Malga Ciapela

MALGA CIAPELA

Il Camping Marmolada Malga Ciapela dispone di un’ampia area per camper, caravan, roulotte e tende, ed offre tanti comodi servizi per i propri ospiti, sia d’estate che d’inverno. 

Il Camping è situato in una posizione perfetta per chi ama sciare, a due passi dalla partenza della funivia della Marmolada e del collegamento con Arabba – proprio nel cuore delle piste più emozionanti della Sellaronda, il famoso “Giro dei Quattro Passi”.

Anche durante l’estate, la zona di Malga Ciapela offre innumerevoli possibilità, tra escursioni, ferrate, antichi borghi e bellezze naturalistiche.