Ski Area Porta Vescovo
Aperta tutti i giorni
dalle 8.30 alle 16.00.
A Porta Vescovo il panorama è davvero mozzafiato: alle proprie spalle, la Marmolada mentre di fronte a sè ecco le piste di Arabba e il massiccio del Sella. Neve perfetta su piste magnificamente battute, cielo azzurro, aria pulita e sole praticamente tutto l’anno, impianti di risalita moderni che consentono di raggiungere alcune tra le location più belle e panoramiche di tutta l’area sciistica e, non da ultimo, tanto divertimento ed esperienze gourmet in alta quota.
“The place to ski”, ovvero una certezza. Sì, perché ad Arabba si scia per davvero e per tutta la stagione, dall’apertura alla chiusura degli impianti.
Arabba è il Luogo con la L maiuscola dove poter staccare la spina e mettersi alla prova sulle piste più belle, il punto di partenza per raggiungere le emozionanti discese fino a oltre 2.500 metri: un vero paradiso per sciatori e snowboarder oltre che un autentico posto in prima fila per godersi lo spettacolo unico del massiccio del Sella e del ghiacciaio della Marmolada.
Undici piste uniche nel loro genere, da quelle adatte ai principianti alle nere più difficili e impegnative, come la mitica Fodoma. Scoprile tutte e pianifica la tua giornata sugli sci a Porta Vescovo, nel cuore delle Dolomiti!
Le piste
Scopri in tempo reale quali sono le piste aperte sul sito web di Dolomiti Superski.
01
- Salere
03
- Fodoma
04
- Pordoi
05
- Sourasass
06
- Ornella
07
- Antercrëp
08
- Mesola
08
- Sass de la Vegla
11
- Portados
13
- Variante Ornella
14
- Raccordo Salere-Alpenrose
46
- Alpenrose
Gli impianti
Scopri in tempo reale quali sono gli impianti aperti sul sito web di Dolomiti Superski.
01
- Funifor Arabba - Porta vescovo
02
- Cabinovia Arabba - Pescoi
03
- Cabinovia Portados
04
- Cabinovia Pescoi - Porta Vescovo
09
- Seggiovia Carpazza
09
- Seggiovia Sass de la Vegla
11
- Seggiovia Mesola
12
- Seggiovia Antercrëp
La Sellaronda
La Sellaronda è una delle più suggestive escursioni sciistiche delle Dolomiti.
Conosciuto anche come il Giro dei quattro passi, permette di percorrere sci ai piedi 26 km di piste attorno al massiccio del Sella e di attraversare così 4 passi (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo), 4 valli (Val di Fassa, Val Gardena, Val Badia e Livinallongo) e 3 province (Bolzano, Trento e Belluno).
Il tour può essere percorso in senso orario, seguendo la segnaletica arancione, oppure in senso antiorario, seguendo le indicazioni di colore verde. Dal punto di vista sciistico, partendo da Arabba, è consigliato percorrere l’itinerario in senso orario (arancione): da Porta Vescovo si percorre la pista Salere da cui si prende il collegamento Alpenrose che porta a Pont De Vauz e al Passo Pordoi.
Il giro della Grande Guerra
Lo Skitour della Grande Guerra ripercorre il fronte dolomitico su cui si fronteggiarono tra il 1915 e il 1917 i gli Alpini italiani da una parte e i Kaiserjäger austriaci e tedeschi dall’altra.
L’epicentro del tour è il Col di Lana, meglio conosciuto come il monte del sangue, per sempre sfigurato dall’esplosione di una mina italiana nel 1916.
Il percorso attraversa le montagne del Sassongher, il Sella, la Marmolada, il Civetta, il Pelmo, le Cinque Torri, le Tofane, il Lagazuoi, il Conturines, il Settsass e permette al visitatore di ammirare postazioni belliche, feritoie aperte nella roccia, cunicoli, trincee e gallerie a testimonianza del primo conflitto mondiale. Lo skitour Grande Guerra può essere percorso in senso orario, seguendo la segnaletica viola, oppure in senso antiorario leggendo le indicazioni di colore rosso.
Acquista lo Skipass online
Acquista online 48h prima dell’utilizzo e ricevi subito il 5% di sconto sul tuo Skipass!