Ski Area Arabba Plan Boè
Aperta tutti i giorni
dalle 8:30 alle 16:00
Sole, buon cibo e piste da sci per tutti i gusti. Cosa desideri di più?
Burz, Bec de Roces e via fino al passo Campolongo! La ski area Arabba Plan Boè è una vera garanzia, punto chiave della Sellaronda, è situata proprio al centro del comprensorio sciistico Arabba Marmolada.
Grazie a impianti veloci che partono direttamente dal centro di Arabba con la seggiovia Burz e che collegano il versante di Porta Vescovo con la comodissima Arabba Fly, puoi raggiungere alcuni dei punti panoramici più belli del Dolomiti Superski. Primo tra tutti l’altipiano Bec de Roces che con l’omonimo rifugio gode di un panorama a 360° sulle Dolomiti circostanti. Da qui albe e tramonti sono veramente mozzafiato!
Arabba Plan Boè è The Place to Ski , con una proposta di piste sfidanti, come la mitica nera del Burz, e piste più dolci ma allo stesso tempo perfette per migliorare la propria tecnica. Impossibile non esserne entusiasti!
Last but not least, le esperienze gourmet qui sono protagoniste indiscusse, con location cool come il nuovissimo Rifugio Burz, e chicche dal sapore local come gli storici rifugi Plan Boè e Bec de Roces. Per gustare un tipico piatto della tradizione fodoma ladina o festeggiare con un aperitivo sulla neve, questo è il posto per te!
Le piste
Scopri in tempo reale quali sono le piste aperte sul sito web di Dolomiti Superski.
21
- Burz
22
- Avoie
23
- Variante Avoie
24
- Savinè
25
- Plan Boè
26
- Rientro
27
- Le Pale
28
- Variante Le Pale
29
- Campolongo
39
- Rutort
Gli impianti
Scopri in tempo reale quali sono gli impianti aperti sul sito web di Dolomiti Superski.
05
- Seggiovia Burz
06
- Seggiovia Le Pale
07
- Seggiovia Campolongo
La Sellaronda
La Sellaronda è una delle più suggestive escursioni sciistiche delle Dolomiti.
Conosciuto anche come il Giro dei quattro passi, permette di percorrere sci ai piedi 26 km di piste attorno al massiccio del Sella e di attraversare così 4 passi (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo), 4 valli (Val di Fassa, Val Gardena, Val Badia e Livinallongo) e 3 province (Bolzano, Trento e Belluno).
Il tour può essere percorso in senso orario, seguendo la segnaletica arancione, oppure in senso antiorario, seguendo le indicazioni di colore verde. Dal punto di vista sciistico, partendo da Arabba, è consigliato percorrere l’itinerario in senso orario (arancione): da Porta Vescovo si percorre la pista Salere da cui si prende il collegamento Alpenrose che porta a Pont De Vauz e al Passo Pordoi.
Il giro della Grande Guerra
Lo Skitour della Grande Guerra ripercorre il fronte dolomitico su cui si fronteggiarono tra il 1915 e il 1917 i gli Alpini italiani da una parte e i Kaiserjäger austriaci e tedeschi dall’altra.
L’epicentro del tour è il Col di Lana, meglio conosciuto come il monte del sangue, per sempre sfigurato dall’esplosione di una mina italiana nel 1916.
Il percorso attraversa le montagne del Sassongher, il Sella, la Marmolada, il Civetta, il Pelmo, le Cinque Torri, le Tofane, il Lagazuoi, il Conturines, il Settsass e permette al visitatore di ammirare postazioni belliche, feritoie aperte nella roccia, cunicoli, trincee e gallerie a testimonianza del primo conflitto mondiale. Lo skitour Grande Guerra può essere percorso in senso orario, seguendo la segnaletica viola, oppure in senso antiorario leggendo le indicazioni di colore rosso.
Acquista lo Skipass online
Acquista online 48h prima dell’utilizzo e ricevi subito il 5% di sconto sul tuo Skipass!